I nostri servizi

Aree giochi attrezzate, esterne ed interne, una piscina, playground, aree per la sport, sala feste e campo da calcio. Servizio autobus, doposcuola, mensa scolastica per una sana alimentazione.

Servizi

Normalmente, i bambini che effettuano l’orario prolungato escono alle 16 tutti i giorni. Naturalmente, oltre alla lettura e ad una veloce ripetizione della lezione del giorno, i bambini della scuola primaria hanno la restante parte del pomeriggio libera, così come i bambini della scuola dell’infanzia.

Molti genitori – come te, ad esempio – preferisco che quelle ore siano impiegate per fare sport o altri tipi di attività. Scopri tutte le attività extra-scolastiche che offriamo, dalla danza al calcio, dai laboratori di cucina alla kick-boxing.

Scopri tutte le attività extra-scolastiche

I servizi aggiuntivi alla normale programmazione scolastica sono uno dei punti forti della nostra scuola privata a Napoli. A seconda delle tue esigenze e di quelle del tuo bambino, puoi scegliere quali servizi utilizzare!

Servizio Scuolabus

Può capitare che tu non abbia tempo per esigenze lavorative o che abiti in una zona non così vicina alla scuola. Che si fa, in questo caso? Ci pensiamo noi: il servizio scuolabus della Papa Luciani prevede sia il prelievo che il recupero del bambino, a seconda di quello che ti serve.

I nostri autisti sono tutti preparati, controllati e selezionati direttamente dal direttore scolastico per garantire la massima sicurezza, la serenità e la tranquillità tua e di tuo figlio. Gli autobus sono sottoposti a regolari controlli.

Il nostro servizio scuolabus riesce a coprire in modo capillare tutta Napoli.

Servizio mensa

La mensa è uno dei servizi aggiuntivi di cui siamo più orgogliosi. Abbiamo, infatti, deciso di non servirci di catering esterni per la refezione. La nostra mensa è interna, comprensiva di cucina ed area ristoro dove i bambini consumano il pasto tutti insieme, in modo conviviale così da trasformare questo momento – ogni giorno – in una festa. La nostra cuoca e la brigata di cucina preparano ogni giorno alimenti biologici con materie prime di altissima qualità.

L’alimentazione dei più piccoli viene preparata con attenzione, al fine di dare al bambino un pasto completo, gustoso e ben bilanciato. Il menù varia mensilmente e viene preparato dalla nostra nutrizionista di riferimento.

Se tuo figlio ha qualche particolare intolleranza o allergia, basta comunicarlo, ed in ogni momento, ci assicureremo che venga rispettata la tua segnalazione.

Baby-parking

Quando un genitore ha l’esigenza di trattenersi a lavoro oppure ha altre esigenze, può essere comodo far restare il bambino a scuola oltre l’orario didattico. Il baby parking con animatori e professionisti qualificati può essere un’ottima soluzione per te e per il tuo bambino.

Il baby-parking del nostro istituto va dall’orario di uscita del bambino fino alle 18:00.

Doposcuola

Dopo l’orario scolastico è previsto il dopo-scuola facoltativo organizzato per classi e con docenti qualificati, diversi da quelli che seguono i bambini in classe.

Il nostro doposcuola è un po’ diverso a quelli a cui sei abituato o di cui hai già sentito parlare: noi crediamo nel dopo-scuola come un potenziamento dell’attività scolastica. I bambini sono già impegnati tutto il giorno con le attività didattiche: nel nostro doposcuola, invece, il bambino viene seguito ed istruito ad un tipo di attività didattica più leggera, imparerà a non guardare allo studio come ad una distrazione ma come un momento di crescita e, perché no, anche piacevole!

Nutrizionista

La nostra nutrizionista – – è una professionista preparata e specializzata. Ogni mese si preoccupa di fornirci un menù differente per tuo figlio, preparato con attenzione nelle nostre cucine dalle nostre chef con prodotti freschi e controllati. Il menù mensile per i piccoli viene studiato seguendo la tabella dei valori nutrizionali adatti alla loro età.

Il valore di avere a disposizione una nutrizionista che prepara il menù dei più piccoli è quello di introdurre dei cambiamenti sani nelle abitudini alimentari dei bambini che daranno, poi, buoni risultati per la loro salute, duraturi nel tempo.

Sono previsti, inoltre, degli incontri mensili con i genitori e laboratori con i più piccoli per insegare loro il valore della sana alimentazione (divertendosi!).

Ovviamente, l’alimentazione da sola non basta.

Scopri le attività motore e sport alla Papa Luciani!

Psicologa

Avere un riferimento come uno psicologo a scuola è fondamentale per offrire un servizio che garantisca la serenità dei piccoli e della famiglia durante l’anno scolastico.

La nostra psicologa – la dottoressa Rosa Marchesano – è specialista nei disturbi dell’apprendimento e del comportamento, studia i ritmi del sonno nei bambini ed è assistente specialista per una cooperativa sociale (è inoltre iscritta all’albo dell’Ordine degli Psicologi della Campania).

La dottoressa, oltre a svolgere attività interne alla scuola come supporto alle insegnanti e ai bambini, supporterà mamme e papà nella crescita dei più piccoli. Potrai rivolgerle domande, dubbi, curiosità perché vogliamo che tu sappia che tuo figlio è davvero sereno qui con noi e per favorire l’integrazione e la cooperazione tra scuola e famiglia, fondamentale per noi.

La dottoressa avrà il compito di:

 

  • Affiancare le insegnanti per aiutarle nell’inserimento dei bambini all’interno dell’ambiente scolastico
  • Gestire lo “sportello di ascolto”
  • Fare counseling psico-sociale per i genitori
  • Gestire gruppi di auto-ascolto e seminari per genitori.