A scuola come a casa, un nido sicuro.

Siamo lontani dallo smog, immersi nel verde della collina dei Camaldoli e a poca distanza da Marano. Un nido sicuro con 40 anni di esperienza alle spalle ed ancora tanta passione per i più piccoli.

La nostra Storia

Abbiamo sempre amato la scuola, anche quando eravamo noi a frequentarla. Il contesto, però, quello era complicato. Una zona complessa, diversa, isolata quasi. Eppure c’era una voglia di fare unica. Il 1978 è l’anno decisivo. Una docente (maestra fa troppo anni ’60) alle prime armi, una borsa di passione e la voglia di costruire qualcosa di differente. Quella famosa voglia di fare ha un sorriso aperto, una collana di perle ed un paio di mani forti, per sostenersi nei momenti complessi che verranno. Ha un colore tenue. Si chiama Maria Rosaria (Tipaldi). E fonda la Papa Luciani.

Una scommessa, nel 1978. Eppure vince: sceglie il nome – insieme a suo zio Salvatore – del papa con il pontificato più corto della storia e comincia.

L’istituto Papa Luciani è aperto. La storia d’amore con l’educazione dei più piccoli diventa bella, viva, entusiasmante. E funziona. Funziona tanto che è, oggi, una delle scuole private per l’infanzia e primaria più acclarate di Napoli. Un programma completo a sostegno di una struttura fisica completamente dedicata ai bambini. Un corpo docenti selezionato e preparato. L’amore per i più piccoli a chiudere il cerchio.

Oggi, quella borsa è diventata una valigia di esperienza. Oggi la passione circola ancora fra le aule, più forte che mai. Oggi la fiducia passa ai figli della maestra: la tradizione si incontra con il vento dell’innovazione e diventa più forte che mai.

I bambini al centro del nostro mondo, loro prima di tutto.

I nostri Valori

Tutti hanno dei valori, ed è importante portarli sempre con sé, lungo il cammino. Da proteggere, come un diamante. Per farsi guidare, come fa una bussola. I nostri sono cinque: famiglia, impegno, umanità, professionalità, amore.

Cinque, come le dita della mano di una mamma che affida suo figlio alle nostre cure quotidiane. Cinque, come le manine di quel bimbo della sezione infanzia che incrociano quelle della maestra. Cinque come gli anni della scuola primaria, del percorso che lo preparerà per affrontare il mondo dei “più” grandi.

L’istituto Papa Luciani viene gestito con passione da un’intera famiglia: l’educazione di tuo figlio è in mani sicure, cuori di mamma e braccia forti di nonni e nonne. Insomma, come a casa: un nido sicuro, un luogo dove essere sereni, divertirsi e crescere insieme!

La nostra Scuola

Perché potresti scegliere l’istituto Papa Luciani per tuo figlio? Sappiamo quello che facciamo e non facciamo nulla che non sappiamo fare. Abbiamo creato una scuola privata per l’infanzia e primaria a Napoli che sa di casa.

Tutta la nostra programmazione scolastica – per i bambini dai 18 mesi agli 11 anni, le attività extra-scolastiche, lo sport, gli eventi, le gite, le feste. Tutto si basa sulla semplicità: essere bambini non deve essere complicato!

Tutti, a scuola, arrivano al mattino con il pensiero di stare bene insieme ai bambini, crescere ed imparare con loro. Un ambiente immersivo, fatto di esperienze concrete e non solo di nozioni imparate a memoria, circondato da elementi che stimolino la curiosità, l’indipendenza, la formazione della personalità, uno staff professionale altamente qualificato.

Tuo figlio è al centro dei pensieri di tutti noi, a scuola. Il fulcro della giornata della maestra che lo segue in classe, del personale scolastico che rende gli ambienti sicuri ed igienizzati, della dirigenza scolastica che supervisiona tutto, dei professionisti del baby parking, delle attività extra-curriculari, della nutrizionista e della psicologa fino all’autista che lo riaccompagna a casa.

Gli spazi interni ed esterni

La scuola è organizzata su oltre 3000 metri quadri di spazi interni ed esterni, tutti progettati su misura di bambino.

Partendo dalla zona esterna, infatti, c’è un comodo parcheggio per i genitori che arrivano e vanno via ed il servizio scuolabus. Una prima zona esterna per il divertimento dei piccoli e per le attività motorie è comprensiva di area giochi, gonfiabili, struttura playground, piscina e campetto da calcio.

La zona interna, poi, è divisa in due grandi blocchi: il primo edificio a tre piani comprende la scuola primaria, mensa con cucina interna e palestra attrezzata, sala informatica e disegno. Il secondo blocco, invece, ospita il nido e la scuola dell’infanzia: qui vi è una sala mensa per i più piccoli, la zona nanna (adibita per il riposino dei bambini) ed una per le attività ricreative.

Un terzo blocco, inoltre, ospita la sala feste che, oltre ad essere utilizzata per eventi privati, viene impiegata per i piccoli per feste e piccoli eventi scolastici.

Se vuoi organizzare un evento per tuo figlio (e non solo) scopri tutti i nostri pacchetti promozionali 

Il terzo corpo scolastico, inoltre, offre un ulteriore spazio giochi per i bambini.